Ultima modifica: 7 Settembre 2019

Storia della scuola

Scuola infanzia di Vezzo

L’accogliente edificio ristrutturato gradualmente nel corso degli ultimi 16 anni, comprende principalmente tre luminosi locali adibiti alternativamente durante il corso della giornata ad aule, sala da pranzo, dormitorio; altri piccoli spazi sono utilizzati per i servizi igienici, per ripostigli e per la distribuzione dei pasti. Esternamente l’edificio è , per circa metà del suo perimetro, fornito di uno spazio piastrellato coperto da una tettoia che consente l’utilizzo di tricicli, macchinine e giochi di movimento.

scuola-materna-di-gignese

Scuola Materna Statale di Vezzo(frazione di Gignese),via del Bornia,2 ,28836, Gignese(VB), telefono : 0323/20242

Scuola primaria di Gignese

L’edificio scolastico è piuttosto antico ed è dedicato ai caduti della I guerra mondiale. Ha soffitti molto alti, pavimenti di legno al primo piano e grossi finestroni che illuminano le aule.
Due anni fa sono state fatte delle modifiche alla struttura dell’edificio ed abbattute le barriere architettoniche esterne.
Sul retro della scuola c’è un locale adibito a biblioteca comunale, dove noi bambini possiamo scegliere e prendere in prestito, il libro che ci piace di più.
scuola-elementare-di-gignese

Scuola Elementare Statale di Gignese, Piazza Marconi, 28836, Gignese(VB), telefono : 0323/20444

Scuola primaria di Stresa

Il nostro edificio sorge in una zona lacustre ricca di bellezze naturali , circondato da un bosco di pini, palme, abeti, castagni, betulle. In essa noi trascorriamo gran parte della giornata : dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con un’ ora riservata alla mensa, dalle ore 13.00 alle 14.00. Al martedì e al venerdì usciamo alle 13.00, ma al sabato, per la nostra gioia, è vacanza !

I locali della scuola ospitano un’accogliente biblioteca che ci permette di leggere libri interessanti per conoscere meglio gli scrittori e i loro pensieri.

La presenza di allievi extracomunitari ci consentesi venire a contatto con culture diverse e di prestare attenzione “ all’altro “ fonte di ricchezza..

Quanto detto fa capire che nulla è lasciato al caso, ma che ogni proposta della Scuola mira a sviluppare la curiosità, il desiderio di partecipazione, la disponibilità verso gli altri, mentre soddisfa i bisogni di ciascuno.

scuola-elementare-stresa

Scuola Elementare Statale di  Stresa via Fogazzaro, 1, 28838, Stresa (VB) , telefono: 0323/30353

Scuola secondaria di primo grado di Stresa

La nostra scuola media ha avuto origine nell’anno scolastico 1960-61.

Prima di questa data a Stresa esistevano una scuola di avviamento professionale e una scuola media privata solo femminile.

La scuola media di Stresa fin dall’inizio ha avuto il privilegio di poter insegnare la lingua inglese, mentre in quell’epoca in tutte le scuole medie si insegnava il francese.

L’attuale edificio è stato inaugurato all’inizio dell’anno scolastico 1981-82 ed è stato costruito su un terreno appartenente ad una antica villa di Stresa (villa De Magistris).
scuola-media1

Scuola Media Statale di  Stresa viale Virgilio, 1 , 28838 ,Stresa (VB) , Telefono e fax : 0323/30372

Indirizzo Musicale

Concerto a Carciano